inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Il corso promosso dalla Scuola Centrale dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia "Le competenze dell'avvocato di famiglia"

Sabato, 14 Marzo 2015
Notizie | Avvocato
programma e scheda d'iscrizione programma e scheda d'iscrizione

Il ciclo di lezioni-seminari della Scuola centrale di formazione e di aggiornamento dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia costituisce, in attesa dei regolamenti che definiscano il ruolo e i contenuti della formazione specialistica secondo l'Ordinamento forense, una prima offerta formativa della Scuola centrale dell'Osservatorio, istituita nel maggio 2011, in coerenza con la vocazione specialistica dell'Associazione.
Al termine degli eventi, per coloro che avranno partecipato all'intero ciclo, sarà rilasciato un attestato di frequenza, anche ai fini della formazione professionale. 
Le lezioni, che affronteranno le competenze, vecchie e nuove,  dell'avvocato di famiglia,  avranno rigorosamente carattere seminariale con attiva partecipazione dei frequentanti attraverso discussioni guidate, role playing, esercitazioni e simulazioni.
Il seminario di ottobre 2015 coincide con il Forum nazionale dell'Osservatorio, distribuito in due giornate venerdì e sabato.
I seminari si svolgeranno tutti a Roma, nella sede formativa della Scuola centrale presso il Centro Congressi di Via Cavour 50, ad esclusione del Forum, la cui sede sarà comunicata in seguito.

autore: Fossati Cesare