inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

European Association for Family and Succession Law (EFL)

Venerdì, 13 Gennaio 2017
Notizie | Diritto internazionale

Come i rappresentanti di sezione hanno appreso in occasione delI'ultimo Coordinamento, nel quale è intervenuto il Prof. Salvatore Patti, esiste la possibilità per i singoli soci di aderire, in occasione del rinnovo della quota di partecipazione all'Osservatorio all'associazione : "European Association for Family and Succession Law (EFL)", che ha sede in via Crescenzio, 2 – 00193 Roma, di cui è promotore il Prof. Salvatore Patti.
L'illustre civilista ha chiarito in una comunicazione all'Osservatorio:
"Nei rapporti con i Colleghi degli altri paesi la lingua dell'associazione è l'inglese. 
EFL si propone di creare un network di avvocati e di studiosi di diritto di famiglia dei diversi paesi europei in grado, in primo luogo, di offrire una sede di riflessione nonché di collaborazione e assistenza per i casi di diritto di famiglia, dei minori e delle successioni che presentano carattere transfrontaliero. 
EFL organizzerà un convegno annuale, di volta in volta in un diverso paese europeo per trattare le novità di maggior rilievo sia dal punto di vista del diritto europeo (regolamenti) sia da quello dell'evoluzione dei singoli diritti nazionali.
EFL organizzerà dei convegni bilaterali per affrontare problematiche che riguardano prevalentemente due paesi (es. matrimoni tra cittadini italiani e tedeschi).
EFL favorirà lo scambio di praticanti e giovani avvocati per soggiorni di studio e di esperienza presso studi legali di altri paesi.
EFL, per quanto riguarda i soci italiani, corsi di lingua inglese con particolare riferimento alla terminologia giuridica.
EFL organizzerà traduzioni di testi di diritto di famiglia e delle successioni o atti di convegno di particolare rilevanza in lingua italiana.
EFL fornirà un notiziario periodico via mail a tutti gli iscritti sulle novità più rilevanti in Italia e negli altri paesi europei.
EFL collaborerà con le associazioni di diritto di famiglia e dei minori per l'organizzazione di seminari e di incontri di studio sia a livello nazionale che internazionale.
 La quota annuale di iscrizione è di euro 30,00. Per gli avvocati iscritti ad una delle associazioni nazionali di diritto di famiglia e dei minori la quota è ridotta ad euro 10,00.
Gli iscritti a EFL godono di uno sconto sull'abbonamento annuale alla rivista Familia sia in versione cartacea che informatica.
La mail di EFL è: info@europeanfamilylaw.eu.
L'IBAN per il versamento della quota sociale è: IT88B0570403219000000307100 intestato a "E.F.L. European Association for family and succession law"presso la Banca Popolare di Spoleto, via Cicerone, 00193 Roma. Nella causale del bonifico si può indicare "quota associativa 2017 EFL"
Saranno date indicazioni precise ai rappresentanti delle sezioni per l'eventuale adesione in una prossima comunicazione.

autore: Zadnik Francesca