inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

La moglie assegnataria della casa familiare non è tenuta al pagamento della quota delle spese straordinarie di amministrazione. Cass. sent del 20 aprile 2017 n° 9998

Giovedì, 20 Aprile 2017
Giurisprudenza | Assegnazione della casa | Legittimità
apri il documento allegato per visualizzare l'allegato è necessario autenticarsi

La moglie affidataria dei figli minori alla quale è stato assegnato l'appartamento non deve restituire all'ex marito proprietario della casa i soldi pagati per importanti lavori straordinari nell'edificio. La delibera dell'assemblea condominiale che li aveva approvati, infatti, era stata approvata mesi prima rispetto alla data del provvedimento del giudice che assegnava alla donna la casa come affidataria dei figli della coppia dopo la separazione.
La Cassazione in proposito precisa che, a prescindere dall'assegnazione della casa alla donna e dal beneficio che essa possa aver tratto dai lavori di ristrutturazione del condominio, l'obbligo di pagare le spese per le parti comuni del condominio in cui si trova l'appartamento grava esclusivamente su colui che, al momento della delibera assembleare, era proprietario dello stesso.


autore: Zadnik Francesca