inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

FORUM REGIONALE DELLA CALABRIA. LA TUTELA DEL MINORE: PROFILI SOSTANZIALI E PROCESSUALI

Sabato, 24 Giugno 2017
Notizie | Minori Sezione Ondif di Rossano-Castrovillari
apri il documento allegato apri il documento allegato

Con il primo Forum Regionale della Calabria, organizzato dalle sezioni calabresi sotto il coordinamento del rappresentante regionale Avv. Michele Marincolo, inizia una nuova stagione formativa sul territorio di ONDiF. Ne seguiranno altre, già programmate, quale quella delle Marche, della Toscana e della Lombardia, di cui si darà notizia nelle prossime news. L'evento formativo merita attenzione non solo per la nuova articolazione che la organizza, ma soprattutto per i temi coinvolti, essendo esso dedicato alla diffusione e discussione dell'emendamento di riforma presentato dal CNF al Senato della Repubblica e risultato dal lavoro delle associazioni specialistiche, in particolare di ONDiF e di CamMiNo.

Seguirà una intesa diffusione di eventi, in occasione particolarmente dei forum regionali, in cui l'emendamento e il progetto verranno discussi e condivisi al fine di esprimere una corrente di idee contraria all'attuale intento, espresso da taluni, per la conferma del sistema ordinamentale e processuale del tribunale per i minorenni.

Al forum regionale calabrese la discussione sarà condotta dal presidente di ONDiF e dal Presidente di CamMiNo con la presenza della relatrice al disegno di legge al Senato, On.le Rosanna Filippin.



autore: Zadnik Francesca