inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Il Comitato delle associazioni specialistiche riconosciute

Atto costitutivo del Comitato delle associazione specialistiche riconosciute Atto costitutivo del Comitato delle associazione specialistiche riconosciute

E' nato il 7 dicembre 2017 il Comitato delle associazione specialistiche riconosciute, al quale partecipa anche il CNF e l'Aiga. 

Il CNF, dopo l'entrata in vigore della riforma dell'Ordinamento forense, ha da sempre prestato molta attenzione alle Associazioni specialistiche riconosciute e il corrente anno ne è la dimostrazione più evidente, attraverso le continue occasioni di incontro con le Associazioni, in sede legislativa e ministeriale. Si tratta di un iniziativa storica nelle battaglie dell'Avvocatura dei prossimi anni, nel segno della unione (autentica e vera) di tutte le formazioni, anche specialistiche, come riferimento istituzionale "forte". 

La prospettiva (e la speranza) è quella di un riconoscimento nuovo, anche Costituzionale, della funzione dell'Avvocatura nella tutela dei diritti, come interlocutore insostituibile del legislatore e del Governo della Repubblica.

Si pubblica, per l'opportuna informazione dei soci, l'atto costitutivo del nuovo organismo.

autore: Fossati Cesare