inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Facilitating cross-border family life: towards a common European understanding

Martedì, 29 Gennaio 2019
Notizie | Diritto internazionale Sezione Ondif di Verona

Riceviamo dalla Prof. Maria Caterina Baruffi, Ordinario di Diritto Internazionale dell'Università di Verona, quanto segue pregando gli interessati di leggere e se possibile di rispondere al questionario:

Gentilissima,Gentilissimo,


La invitiamo a partecipare ad un questionario sul diritto internazionale privato e processuale dell'Unione europea in materia di famiglia e successioni, realizzato nell'ambito del progetto di ricerca "Facilitating cross-border family life: towards a common European understanding - EUFam's II".

Il progetto è co-finanziato dalla Commissione europea e coordinato dall'Università di Heidelberg con la partecipazione delle Università di Verona, Milano, Valencia, Lund, Osijek, e del Max Planck Institute di Lussemburgo.

Il questionario, in lingua italiana, è accessibile al seguente link: http://sondaggio.eufams.eu.


A seconda dell'ambito della Sua attività professionale e delle Sue conoscenze ed esperienza in materia di diritto europeo della famiglia e delle successioni, Le sarà richiesto di rispondere ad un numero di domande che varia da un minimo di 10 ad un massimo di 42.

La compilazione, che dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2019, richiederà tra i 5 e i 15 minuti.

La partecipazione al questionario rimarrà del tutto anonima e i relativi risultati saranno analizzati unicamente per scopi scientifici legati al progetto.



A nome di tutti i Partner del progetto EUFam's II, un sincero ringraziamento per la preziosa collaborazione.



Maria Caterina Baruffi

autore: Fossati Cesare